CONSULENTI & PROFESSIONISTI

AVANTIA
Finanza e Consulenza d’Impresa

Avantia, dotata di un capitale sociale 120.000 euro, costituita nel 2007 e composta da un team di professionisti con oltre vent’anni di esperienza in ambito finanziario/bancario, è una società di mediazione creditizia regolarmente iscritta all’OAM numero M75, che offre soluzioni di finanza e consulenza alle piccole e medie imprese.

L’attività è suddivisa in due macro divisioni:
· FINANZA D’IMPRESA
· CONSULENZA FINANZIARIA ED AZIENDALE

“Asset” primario di Avantia sono le convenzioni ed i rapporti di collaborazione:
in ambito bancario con la maggior parte degli Istituti di Credito italiani ed esteri operanti in Italia in ambito parabancario con Società Finanziarie operanti in Italia (Leasing, Factoring, Noleggio).

Nel corso degli anni, alla tradizionale attività di mediazione creditizia, sono state affiancate soluzioni specifiche rivolte al mondo «corporate»:

“Vendor Finance”: supportare i Vendor di beni strumentali e industriali nell’utilizzo e nella messa a regime di strumenti finanziari (Leasing, Factoring, Noleggio) all’interno dei loro processi commerciali anche attraverso attività di training e sviluppo professionale della rete commerciale;

utilizzo in modo strategico del Fondo Centrale di Garanzia (ex. Lege 662/96) che, grazie alla garanzia statale diretta, facilita l’accesso al credito in misura adeguata e a costi più contenuti, riducendo il rischio per gli Istituti di credito;

consulenza alle PMI Piccole Medie Imprese per una corretta valutazione del loro merito creditizio (rating) al fine di avviare un percorso di miglioramento – calcolo scoring per l’ammissibilità al Fondo di Garanzia ex Lege 662/96;

consulenza alle PMI per una corretta pianificazione finanziaria a breve e a medio/lungo termine e messa a punto di piani di ristrutturazione finanziaria.

Avantia ha sviluppato un efficace approccio metodologico basato sui seguenti steps:

definizione del rating (merito creditizio) sia in ottica bancaria che dello scoring MCC (Fondo di Garanzia ex Legge 662/96);
· determinazione del fabbisogno finanziario a breve e a medio/lungo termine;
· predisposizione di un piano finanziario a breve e a medio/lungo periodo che consenta di:
– individuare un mix di strumenti finanziari idonei a migliorare il rating;
– diversificare le Fonti di Finanziamento;
– accendere nuovi rapporti con Istituti bancari e/o società finanziarie specializzate;
– monitorare lo sviluppo del piano con cadenza almeno semestrale.

AVANTIA
Finanza e Consulenza d’Impresa
Iscrizione OAM n. M75
Capitale Sociale Euro 120.000,00 i.v.
www.avantia.it

 

Molinari & Partners, in funzione del crescente successo ottenuto nel corso di due lustri, ha ampliato la propria struttura operativa, creando un team di avvocati organizzati in dipartimenti con competenze specifiche ed affiancando alla sede di Genova anche quella di Milano e di Alessandria, tutte ubicate nel cuore del centro storico cittadino in prestigiosi e storici palazzi.

Molinari & Partners si avvale anche di consolidate partnership con professionisti esterni che svolgono attività di counseling.

Molinari & Partners opera in particolare nelle seguente aree di attività con le relative caratteristiche peculiari:

DIRITTO SOCIETARIO

Acquisizioni e cessioni, compravendita e affitto, finanziamenti, consulenza giudiziale, procedure di fallimento

   DIRITTO BANCARIO

Credito fondiario, garanzie reali, cessioni ed acquisizioni del credito, contratti di leasing e factoring, anatocismo e usura.

DIRITTO ASSICURATIVO

Recupero dei premi, gestione dei sinistri, assistenza nel recupero del risarcimento danni derivanti da illeciti civili.

DIRITTO IMMOBILIARE E PIANIFICAZIONE SUCCESSORIA

Note di trascrizione, decreti di trasferimento, atti di compravendita, atti di pignoramento, iscrizione di ipoteche.

DIRITTO DEL LAVORO

Contratti di lavoro tra enti pubblici e lavoratori con specifico riferimento a stabilizzazione e compenso incentivante

GESTIONE DEL CREDITO

Recupero del credito per mezzo di procedure esecutive mobiliari e per mezzo di procedure esecutive immobiliari.

DIRITTO FALLIMENTARE

DIRITTO DELL’INFORMATICA, E-COMMERCE E PREDISPOSIZIONE DI SITI WEB PROCEDIMENTI D’INGIUNZIONE E PROCEDURE ESECUTIVE

GESTIONE DEL CREDITO

CONTRATTUALISTICA

LITIGATION

www.molinariandpartners.com

MASSIMO MOLINARI

Avvocato & Giurista di impresa

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

2015 Conseguimento dell’attestato in mediatore civile e commerciale con specializzazione in materia di consumo
2014 Conseguimento dell’attestato in mediatore civile e commerciale
2011/2012 Conseguimento del diploma: Master Gestione e Sviluppo Reti di impresa
2008 Conseguimento del diploma Master I livello in Giurista d’Impresa, Università studi di Genova Facoltà di Giurisprudenza
2006 Conseguimento del diploma Master I livello in Diritto Tributario, Università studi di Genova Facoltà di Giurisprudenza
27 Novembre 2003 Iscrizione all’Albo degli avvocati di Genova

CONSULENZE E INCARICHI IN CORSO

2017 Curatore delle eredità giacenti su incarichi del Tribunale di Genova
2016 Professionista Delegato alle vendite immobiliari per il Tribunale di Milano
2013 Consulente legale per sindacato Regione Lombardia ramo funzione pubblica
2012 Amministratore di Sostegno su incarichi del Tribunale di Genova
2010/2012 Presidente di CdA di S.p.A.
2009 Consulente legale per l’Ordine Architetti Genova
2006 Professionista Delegato alle vendite immobiliari per il Tribunale di Genova
2005Consulente legale presso l’Associazione Proprietà edilizia e Confedilizia Genova

Massimo Molinari, avvocato, giurista di impresa ed appassionato golfista, dopo una brillante carriera trascorsa all’ interno di uno dei più noti studi legali genovesi specializzati in diritto bancario, nel 2008, fonda Molinari & Partners, importante e rinomata organizzazione struttura professionale.

SPECIALIZZAZIONI

Gestione dei crediti deteriorati “non performing loans” con specifico riguardo alle sofferenze, agli incagli, alle esposizioni ristrutturate e alle esposizioni scadute e/o sconfinanti.

Attività di recupero dei crediti pro soluto e pro solvendo per conto di società, privati e Istituti di Credito, mediante attività giudiziale e stragiudiziale.

Diritto bancario con specifico riguardo agli aspetti patologici in campo giudiziale e stragiudiziale. Assistenza legale sia alle banche che ai correntisti, nei contenziosi, con specifica attenzione alla rinegoziazione degli accordi contrattuali, attraverso l’analisi delle condizioni generali di contratto in relazione a conti correnti, mutui, leasing e prodotti derivati.

Diritto societario con riferimento alle tematiche di corporate governance, ai rapporti tra soci e/o con gli organi sociali, alla assistenza nella costituzione di società e nella redazione di statuti societari e/o di patti parasociali, nonché alla contrattualistica commerciale, inerente i contratti di agenzia, di distribuzione e franchising, di sponsorizzazione, di appalto e fornitura.

Contenzioso societario con riguardo a impugnazione delibere e azioni di responsabilità.

Diritto fallimentare con riferimento alla redazione di ricorsi, assistenza ai creditori di società fallite anche in relazione a proposte di concordato e/o di ristrutturazione del debito, predisposizione di domande di ammissione al passivo, di opposizioni e revocazioni. Attestazione di piani di risanamento ex art. 67 LF, redazione delle varie istanze e ricorsi per gli accordi di ristrutturazione ex art. 182 bis, istanze di concordato preventivo (suddivisione dei creditori in classi, affitto d’azienda, concordati c.d. “di gruppo”). Assistenza ai creditori e ai potenziali acquirenti di beni e aziende dalle procedure concorsuali e dagli organi delle procedura di amministrazione straordinaria comprendendo l’assistenza nel censimento e nelle decisioni relative ai rapporti giuridici pendenti, nella conclusione di contratti anche di finanziamento necessari per l’esercizio dell’impresa, nella redazione del piano di risanamento, nella cessione dei beni, nella proposta di concordato, nonché in tutta la contrattualistica con la quale detti piani vengono attuati e nella relativa negoziazione, nell’esercizio delle azioni revocatorie e risarcitorie e di responsabilità.

 

RINA SpA

Rina SpA, fondato a Genova nel 1861, dotato di un capitale sociale di oltre 50 milioni di euro, vanta un organico superiore alle 3.000 risorse umane operanti in oltre 163 sedi ubicate in 60 Paesi a livello mondiale, un fatturato di circa 400 milioni di euro ed un risultato operativo di 44 milioni di euro. E’ un Gruppo multinazionale che fornisce servizi di verifica, certificazione, valutazione di conformità, classificazione navale, valorizzazione ambientale, test di prodotto, supervisione e monitoraggio dei fornitori, formazione e consulenza ingegneristica.Rina SpA opera attraverso una rete di società dedicate ai diversi settori: Shipping, Energia, Infrastrutture e Costruzioni, Automotive, Ferroviario, Logistica e Trasporti, Ambiente e Qualità, Agroalimentare e Sanità, Finanza e Pubbliche Istituzioni, Business Governance.

www.rina.org

  

LEMON WAY

Lemon Way società per azioni semplificata (SAS), capitale sociale di 860.232,53 euro, è un Istituto di Pagamento, autorizzato, fondato nel 2007 da Sébastien Burlet, in seguito alla prima direttiva sui servizi di pagamento (PSD – Payment Service Directive) che ha fornito le basi giuridiche per la creazione di un mercato unico dei pagamenti nell’UE, allo scopo di istituire servizi di pagamento sempre più sicuri ed innovativi tramite banca, carte bancarie e online.

Lemon Way nel 2008 ha vinto il Concorso Nazionale di Ricerca Jeaune Entreprise Innovante, tra le altre competizioni conseguite dalla nascita ed è strutturata per i pagamenti mobili e come una white label B2B per i marketplace.

Lemon Way offre una struttura digitale di pagamento dedicata a portali online di crowdfunding, marketplace, e-commerce, social lending e della nuova economia digitale, attualmente vanta su oltre 1 milione di clienti, gestisce i pagamenti di circa 300 piattaforme di crowdfunding in 12 Paesi del mondo, conta 80 collaboratori di 25 differenti nazionalità, basate in uno dei 4 uffici europei (Montreuil, Londra, Torino e Madrid), nel 2012 ottiene una licenza per operare in qualità di Istituto di Pagamento e beneficia di un “passaporto” per svolgere la propria attività in vari Paesi; nel 2016 ha aperto una filiale a Londra ed una Dakar.

Lemonway è un Istituto di Pagamento autorizzato ad operare in 30 Paesi in Europa,gestisce i conti di pagamento dei clienti di siti di crowdfunding, sharing economy, marketplace, e-commerce e operatori di pagamento mobile rendendo sicure le operazioni dei propri partner assicurando la lotta contro le frodi.

L’infrastruttura informatica di Lemon Way si compone di una dashboard + sistema API ed è adattabile ad ogni modello di business. Essa integra molteplici metodi di pagamento e consente ai Partner di Lemon Way di automatizzare l’elaborazione dei flussi di pagamento, avere una tracciabilità delle transazioni, ed effettuare lo split payment, scissione dei pagamenti, tra i vari conti.
L’incasso per conto terzi è l’attività principale di Lemon Way che risponde alle esigenze degli attori del settore, che vogliono dotarsi di un intermediario di fiducia per raccogliere e destinare fondi tra i soggetti interessati.

Lemon Way leader in Francia nel settore FinTech, opera in conformità con la regolamentazione europea, svolge le procedure di adeguata verifica della clientela (KYC) ed assicura il totale rispetto della normativa in vigore.

Lemon Way, per il secondo anno consecutivo, risulta essere la prima FinTech in termini di crescita in Francia ed ottava nell’area EMEA, secondo la classifica “FT1000” stilata dal Financial Times e dalla società di ricerche Statista Global.

www.lemonway.com

 

BALBO & CO. PERITI LIQUIDATORI ASSICURATIVI

Balbo & Co. Periti Liquidatori Assicurativi è una nota e prestigiosa società di periti professionisti costituita oltre 20 ani fa specializzata nelle attività peritali e di liquidazione tradizionale (merci trasportate, incendio, elementi naturali, furto, C.A.R. e responsabilità civile generale).

L’alto livello professionale e tecnico ha permesso alla società di diventare un ottimo partner anche nel settore bancario e finanziario, mediante attività di valutazione di immobili e beni mobili per mutui/leasing e stime preventive.

Roberto Balbo è il presidente e fondatore della società Balbo & Co. Periti Liquidatori Assicurativi e vanta l’iscrizione ai seguenti Albi ed Elenchi Professionali:

Ruolo Nazionale dei Periti Assicurativi

Ruolo dei Periti e degli Esperti (CCIAA Alessandria)

Elenco Anagrafico Periti Rami Elementari ANIA

International Union of Associate Graduates – London (1999)

AIPAI (Associazione Italiana Periti Assicurativi Incendio e Rischi Diversi) – Milano (2001)

Iscritto all’Albo ALPSA

Iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale e del Giudice di Pace di Alessandria

Perito liquidatore assicurativo UNI 11628:2016

Membro del Consiglio Direttivo della Barrington&Partners

www.balboandco.it

  

BANCO PREZIOSI NAZIONALE SPA

Banco Preziosi Nazionale SpA è una società autorizzata, ai sensi dell’art. 127 T.U.L.P.S., per attività in materia di oggetti preziosi dalla Questura di Salerno (CAT.14/E2013/DIV./P.A.S.) ed ha in corso l’iscrizione, ai sensi dell’art.1, comma 1 della Legge 17 gennaio 2000, n. 1 alla Banca d’Italia per l’iscrizione nell’Elenco Generale degli Operatori Professionali in Oro.

Banco Preziosi Nazionale SpA ha per oggetto sociale:

Il commercio all’ingrosso ed al minuto, import ed export, di metalli preziosi, oggetti e gioielli in metallo prezioso, in pietre preziose e prodotti similari;

L’acquisto e la vendita al dettaglio, all’ingrosso e tramite e-commerce di oggetti, gioielli in metallo prezioso, pietre preziose e prodotti similari;

Analisi e verifiche gemmologiche sui diamanti, pietre di colore, perle e materiali ornamentali;

Le perizie sui preziosi e servizi di consulenza peritale con allegate documentazioni fotografiche per istituti bancari, compagnie di assicurazione, studi professionali quali, ad esempio: notai, avvocati, dottori, commercialisti, ragionieri collegiali ecc.;

L’attività di vendita conto terzi attraverso asta;

La produzione, la commercializzazione, all’ingrosso e/o al dettaglio di preziosi in genere quali, ad esempio: pietre smontate, gioielli, orologi e tutti i prodotti di gioielleria;

L’attività di ricerca scientifica, anche in collaborazione con istituti pubblici e privati nazionali ed internazionali;

L’ideazione, la realizzazione, il coordinamento, la prestazione di servizi e la gestione di reti commerciali in franchising nell’ambito degli scopi sociali;

Favorire lo studio, la sperimentazione e l’applicazione di nuove metodologie che migliorino e/o ottimizzino il lavoro di analisi del gemmologo;

Disciplinare l’esercizio di vari laboratori, al fine di offrire maggiori garanzia a coloro che richiederanno i servizi offerti dalle società;

Promuovere incontri con i clienti e gli enti tecnici, amministrativi e di categoria interessati alla gemmologia in generale, al fine di definire l’adozione di norme e la discussione di problemi comuni;

Promuovere l’addestramento e la specializzazione del personale occorrente nei laboratori di gemmologia e/o negozi e laboratori di gioielleria.

Banco Preziosi Nazionale S.p.A. ha creato il prodotto Pegnonline per la gestione del Prestito su Pegno.

Banco Preziosi Nazionale Spa è una società specializzata nel commercio dei materiali preziosi.

Banco Preziosi Nazionale SpA commercializza Pegnonline, la soluzione per la gestione del prestito su pegno nata con l’unione delle competenze di Uniteam SpA in ambito bancario e parabancario.

Pegnonline è costruito su Timeo, la piattaforma base di Uniteam sulla quale si innestano i moduli che gestiscono l’intero processo del prestito su pegno: valutazione, emissione/rinnovo polizza, disimpegno, gestione asta e gestione sopravvenienze.

www.bancopreziosi.it

 

Faber & Hervé 1881

Faber & Hervé 1881 fondata quale laboratorio artigiano nel taglio, nel commercio e nella lavorazione di diamanti, nel cuore di Amsterdam, principale piazza di scambio e lavorazione dei Diamanti nel mondo, opera in questo specifico settore ininterrottamente da 133 anni.

Faber & Hervé 1881 con sede a Vacallo in Svizzera nel Cantone Ticino si occupa della produzione e commercializzazione dei gioielli con proprio marchio, unitamente all’attività di consulenza e vendita di diamanti e risulta essere attualmente una complessa ed articolata organizzazione aziendale integrata sia a monte che a valle partendo dalle taglierie di Surat in India, (oltre il 90% dei diamanti nel mondo vengono oggi lavorati in India) ed arrivando fino ai propri uffici commerciali di Anversa in Belgio.

Faber & Hervé 1881 aderisce al protocollo “Kimberley Process” istituito dall’ONU a salvaguardia degli operatori del settore estrattivo. “Diamonds Conflict Free”.

Faber & Hervé 1881 ha mantenuto inalterata nel corso del tempo la propria filosofia aziendale ed il relativo modus operandi, caratterizzato dal controllo diretto lungo tutta la filiera costituita dalle seguenti fasi:
selezione ed acquisizione del minerale grezzo;
taglio e finitura delle gemme;
commercializzazione del prodotto finito.

Faber & Hervé 1881 come produttore e distributore primario, grazie al controllo di tutta la filiera, ha creato le migliori condizioni per porsi come partner ideale per tutti quei clienti, istituzionali o privati, che desiderano avvicinarsi al diamante come forma di investimento a partire dall’acquisto dei diamanti alle migliori condizioni di mercato, direttamente a prezzi di Borsa evitando così gli inutili passaggi commerciali che aumentano il costo, ma non il valore dei Diamanti.

Faber & Hervé 1881 garantisce il disinvestimento senza limite di tempo, con la ricollocazione sul mercato dei Diamanti alle migliori condizioni senza spese supplementari.
Il servizio di custodia gratuita è presso caveaux coperti da polizza dei Lloyds di Londra.

 

1 INVEST BUSINESS SOLUTIONS

1 Invest Business Solutions opera da oltre 20 anni con successo nel mercato immobiliare milanese e nel tessuto produttivo industriale e terziario della Provincia.

1 Invest Business Solutions è una organizzazione formata da importanti e noti profili professionali, che può contare su di una rete di professionisti collegati quali docenti universitari, consulenti di marketing e di relazioni esterne ed istituzionali, consulenti finanziari, banchieri di investimento, mediatori creditizi imprenditori, avvocati, notai, commercialisti, ingegneri, architetti strutturata in maniera da poter espletare a 360° il compito di Consulenza Immobiliare, ovvero dal primo appuntamento conoscitivo fino ad atto concluso accompagnando il committente, privato, aziendale, istituzionale attraverso ogni fase della trattativa.

1 Invest Business Solutions si occupa della vendita e della locazione di appartamenti, ville ed attici in città, in campagna e in località turistiche, con una particolare ed unica specializzazione peculiare nell’intermediazione di capannoni industriali, commerciali, artigianali, negozi, uffici direzionali, terreni edificabili e non, investimenti all’estero (Repubblica Dominicana, Uruguay, Brasile, Romania ed Africa Sub Sahariana) e relativa gestione.

1 Invest Business Solutions, attualmente, sul proprio sito istituzionale presenta oltre 800 opportunità di investimento nello specifico settore degli Immobili Industriali & Commerciali.

1 Invest Business Solutions opera nelle seguenti aree di attività:

Gestione della Compravendita o Locazione di Immobili Residenziali, Commerciali e Industriali
* Valutazioni – Perizie – Stime Commerciali Reali
* Assistenza Finanziaria – Mutui Fondiari – Leasing Immobiliari – Fintech – Crowfunding

* Rapporti con Fondi Immobiliari ed Investitori Istituzionali

* Frazionamenti e Partecipazione ad Aste Giudiziarie

*Marketing e Relazioni Esterne
* Assistenza Notarile
* Assistenza Legale
* Assistenza Tecnica
* Gestione dei Contratti di Locazione
* Investimenti immobiliari in Italia e all’Estero
* Web Marketing – Web Communications – Social Marketing
* Collaborazioni Attive con altre Agenzie
* Piano di Promozione Personalizzato

www.1invest.it

 

FILIPPO PIGNATTI MORANO DI CUSTOZA

THE CLASSIC CAR FUND LTD

Filippo Pignatti Morano di Custoza, cittadinanza italiana e sudafricana, laurea in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Bologna, è presidente e amministratore delegato del Conte di Custoza Family Office AG con sede a Zurigo, vanta una esperienza manageriale nel private banking presso Deutsche Bank, Credit Lyonnais e Dr. Jens Ehrhardt.

Custoza Family Office AG è un family office indipendente multi-cliente con sede a Zurigo e si occupa di seguire tutti gli interessi e le esigenze dei propri clienti rappresentati da importanti famiglie e dinastie imprenditoriali internazionali includendo la valutazione, la gestione e il monitoraggio continuo delle risorse detenute in tutto il mondo.

Custoza Family Office AG assiste in materia legale e fiscale, in particolare nei settori della pianificazione patrimoniale, dell’ottimizzazione fiscale, delocalizzazione e della protezione dei beni da perdite la propria facoltosa clientela.

Filippo Pignatti Morano di Custoza è presidente e fondatore del fondo The Classic Car Fund Ltd, primo e unico del suo genere al mondo che investe in maniera mirata in auto d’epoca e moderne limitate. Il fondo è stato creato per via del notevole apprezzamento che le auto d’epoca hanno dimostrato di poter raggiungere in questi anni: “I veicoli storici sono più stabili di un’azione e più mobili di una casa”.

L’indice “KFLII” che segue il mercato delle automobili d’epoca ha determinato un aumento del valore del 404 per cento negli ultimi 10 anni con una volatilità molto inferiore ad altri investimenti.

Il Fondo, un nuovo veicolo di investimento, viene considerato un approccio per investire in questo settore in piena espansione. Il fondo fornisce una piattaforma per chi vuole diversificare il proprio portafoglio da un investimento minimo di € 10.000,00.

Il team di investimento è composto da famosi esperti del settore che hanno anche lavorato nel settore finanziario.

Le vetture del Fondo sono professionalmente mantenute e conservate.

Attualmente vi sono 14 automobili nel fondo.

Nel giugno 2014 il fondo ha venduto una Ferrari 365 GT 2 + 2 del 1970 dopo 3 mesi con un guadagno netto del 19 %.

Nel dicembre 2014 il fondo ha venduto una MG K3 del1933 dopo 19 mesi con guadagno netto del 25,32%.

Nel marzo 2015 il fondo ha venduto una Lancia Aurelia B24S Convertible 1957 dopo 11 mesi con un guadagno netto del 20%.

Nel dicembre 2015 il fondo ha venduto una Fiat Touring Aerodinamica 1939 dopo 7 mesi con un guadagno netto del 8,3%.

Nel settembre 2016 il fondo ha venduto una Ferrari 308GT 1978 dopo 15 mesi con un guadagno netto del 23%.

Nel dicembre 2016 il fondo ha venduto una Ferrari 550 Maranello 1997 dopo 3 mesi con un guadagno netto del 10,5%.

Nel settembre 2017 il fondo ha venduto una Lancia Belna 1936 dopo 58 mesi con un guadagno netto del 25,33%.

www.theclassiccarfund.com

  

I.V.R.I. SpA

I.V.R.I. è leader italiano nel mercato della sicurezza privata; nel 2014 è entrata a far parte di BIKS Group SpA che, da oltre cento anni, opera nel campo della sicurezza preventiva su tutto il territorio nazionale, con specifiche competenze nella progettazione di attività integrate di sicurezza, vigilanza, trasporto valori e gestione di impianti di allarme.

Il Gruppo rappresenta la soluzione di Sistema che consente ai grandi clienti, con complessità operativa e geografica, di gestire le proprie aree sensibili su tutto il territorio nazionale, ed ha specifiche competenze nella pianificazione e gestione di servizi esclusivi per la protezione sia di luoghi pubblici che privati, siti sensibili, istituzioni, banche, aeroporti, porti, aziende, piccoli esercizi commerciali, grande distribuzione e sicurezza dei sistemi di comunicazione.

BIKS Group SpA, proprietario di I.V.R.I., e specializzato nell’industria dei servizi di vigilanza e sicurezza privata, è presente in Italia con circa 7.200 dipendenti, distribuiti su oltre 40 sedi, 27 centrali operative, 19 caveaux e con un parco di 1.300 veicoli al servizio di più di 70.000 clienti.

www.ivri.it

 

INTERPROF GROUP TAX & LEGAL ADVICE

Interprof Group Tax & Legal Advice è una importante e prestigiosa struttura professionale multidisciplinare con sedi a Milano, corso Venezia, e Saronno, nel centro storico, attiva e presente con filiali, succursali e corrispondenti a livello internazionale, composta da oltre 15 qualificati professionisti guidati da Alberto Bragagnolo, dottore commercialista, da Rosi Pantè, consulente legale e da Ermanno Umberto Basilico senior partner, golfista e socio al Golf Club di Pinerolo, commercialista, componente del Comitato Scientifico di Golf People Club Magazine, già Consigliere dell’Ordine dei Ragionieri Commercialisti, Esperti Contabili e Dottori Commercialisti di Monza.

www.interprofgroup.net

 

GEEST

Geest srl costituita nel 2009 ed amministrata da Ennio Capozza, appassionato golfista, è una società leader nei servizi di verifica e valutazione del patrimonio immobiliare posseduto sia da persone giuridiche che da persone fisiche; opera con successo nel settore degli NPL Non Performing Loan, crediti incagliati e problematici in particolare nella gestione delle procedure espropriative ai sensi della Legge 3 Agosto 1998 numero 302.

Geest srl opera in particolare nelle seguenti aree di attività:

Visure ordinarie

La Visura Ipocatastale Ordinaria e’ un prodotto che offre una visione puntuale dell’attuale patrimonio immobiliare (consistenza) del soggetto richiesto, ricavata dall’incrocio del dato catastale con quelli della pubblicità immobiliare e rilevandone le formalità di provenienza e gli eventuali gravami.

Visure uso legale

La Visura Ipocatastale ad uso Legale e’ un prodotto maggiormente approfondito in quanto prevede sia le lettura delle formalità meccanizzate che quella dei titoli consultati presso le Conservatorie; inoltre si arricchiscono gli immobili urbani di proprietà di una valutazione immobiliare di massima.

Visure light

Nell’immediatezza di uno screening iniziale vengono fornite Visure Catastali (Nazionali o su singolo ufficio Catastale), Visure Catastali con elenco formalità, Visure Catastali con elenco pregiudizievoli, Visure Ipocatastali Parziali e Visure Ipocatastali solo in Aggiornamento.

Monitoraggio soggetti

Il monitoraggio consente di segnalare puntualmente ogni variazione rilevata nella situazione patrimoniale al fine di controllarne l’effettiva affidabilità. Viene effettuato un: Monitoraggio da Elenchi Giornalieri, Monitoraggio da Pregiudizievoli, Monitoraggio Catastale, Monitoraggio a scadenza.

Valutazioni immobiliari

Geest offre alla propria clientela il valore aggiunto del servizio di valutazione immobiliare. Attraverso l’incrocio ponderato di tecnologia e professionalità, e’ in grado di fornire con attendibile precisione il valore stimato di immobili urbani presenti su tutto il territorio nazionale.

Business Information

Geest e’ in grado di rilevare le informazioni presenti in InfoCamere: visura storica, RAE, dettaglio protesti su sede ed esponenti d’impresa, dettaglio cariche e qualifiche degli esponenti in altre imprese, elenco soci, notizie di stampa, società partecipate, bilanci riclassificati.

Relazioni ventennali

La relazione ventennale riepiloga la storia degli ultimi 20 anni di un immobile verificando se e’ libero da gravami anche iscritti sui precedenti proprietari; valuta la convenienza a procedere con azioni legali di espropriazione forzata.

Certificazioni Notarili

La Certificazione notarile sostitutiva ex art.567 c.p.c. svolta in collaborazione con il proprio gruppo di Notai e’ garantita nella massima sicurezza e nel rispetto dei tempi richiesti, ed è indispensabile per la vendita all’asta degli immobili pignorati.

Trascrizioni Formalità

Si effettuano per conto terzi la redazione, la compilazione ed il deposito presso le Conservatorie, di Ipoteche Volontarie e Giudiziali, Trascrizioni Domande Giudiziali, Trascrizioni Pignoramenti e Sequestri, Decreti di Trasferimento, Rinnovi ipotecari volontari e pregiudizievoli.

Estinzioni Formalità

Applicazione delle disposizioni introdotte dalla legge Bersani che prevedono l’obbligo per gli istituti di comunicare all’Ufficio di Pubblicità Immobiliare la richiesta di cancellazione delle ipoteche scadute e di quelle iscritte in passato non ancora cancellate.

www.geest.it

 

CONSORZIO BLOCKCHAIN

Il Consorzio BLOCKCHAIN è stato costituito nell’anno 2018 da un gruppo di imprenditori con pluriennale esperienza in vari settori, informatica, finanza, commerciale e fiscale.

L’esperienza di ognuno di questi operatori, applicata alle problematiche giornaliere delle imprese, utilizzando l’applicazione di nuove tecnologie, è diventata la sfida ed il cavallo di battaglia per portare le aziende, i professionisti e le persone associate al consorzio nel futuro del mondo imprenditoriale a livello globale.

Blockchain è un “registro o database digitale del consenso”, un sistema di gestione della comunicazione tra più parti, dove vengono caricate e scambiate moltitudini di informazioni che rimangono “pubbliche”, “non modificabili”, “veloci”, e che sono condivisibili con tutta la comunità.
E’ un nuovo sistema per gestire le informazioni il quale, grazie alla sue caratteristiche, offre agli utenti in varie forme ed applicazioni la possibilità di scambio digitale “peer to peer” di beni, servizi, documenti, contratti ecc. ecc.

Tutto ciò in maniera certa, veloce, non falsificabile, immodificabile, grazie al lavoro di controllo e verifica svolto dalla “rete ed all’interno rete”.

Prendendo come esempio l’applicazione più conosciuta da alcuni anni nel settore finanziario, la prima “cryptovaluta” utilizzata per gli scambi finanziari, coniata senza il bisogno di alcun “ente centrale di controllo, banca o stato” che sia, il “BITCOIN”, è stato il primo caso eclatante dell’utilizzo della blockchain da parte delle persone per poter effettuare pagamenti di prodotti e/o servizi.

Oggi esistono oltre 2000 cryptovalute di vario genere e tipo, siamo all’inizio di un nuovo mondo che farà della blockchain il comune denominatore, che cambierà i modi ed i sistemi futuri in tutti i settori della a vita quotidiana, un “cambiamento epocale” paragonabile alle scoperte che in passato hanno drasticamente cambiato la vita dei nostri antenati, la blockchain la nuova tecnologia per “vivere il futuro” e per poter effettuare pagamenti on line, diritti d’autore, registrazione brevetti e contratti, sicurezza dei farmaci, finance, tracciamento dei prodotti, energia.

Blockchain e Fintech diventeranno sempre più due elementi fondamentali per il mondo degli affari le cui caratteristiche peculiari sono riassunte di seguito:

Digitale

Valuta, contratti, documenti, nella blockchain tutto diventa digitale e le transazioni inserite nella catena possono riguardare qualsiasi asset, qualsiasi diritto o contenitore di valore e informazione.

Sicura

Grazie al processo di crittografia che la caratterizza, non è possibile variare o apportare delle modifiche ai blocchi già inseriti nella catena; i dati in essa salvati sono quindi sicuri, certi e non manipolabili.

Attendibile

Essendo organizzata cronologicamente (i blocchi vengono aggiunti alla catena secondo un preciso ordine cronologico immodificabile) impedisce l’insorgere di contestazioni in merito all’esecuzione, per esempio, delle diverse fasi di un contratto.

Affidabile

Le sue caratteristiche tecniche impediscono qualsiasi perdita di dati o danneggiamento: se anche uno dei nodi nei quali è salvata la catena venisse danneggiato, gli altri seguiterebbero a funzionare tenendo stabile la catena, senza alcuna perdita di dati.

Veloce

Non richiede un’entità centrale che ne verifichi la congruità e validità, questa avviene per consenso del network, ed essendo una soluzione completamente digitale elimina tempi di esecuzione, controlli, carta, back-office e rischi operativi..

www.consorzioblockchain.it

 

Francesco Deluca

Francesco Deluca, classe 1962, laurea in Economia e Commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, vanta un denso percorso professionale maturato in posizioni dirigenziali presso importanti e prestigiosi gruppi creditizi come Banca Nazionale del Lavoro e Hypo Alpe Adria Bank, aziende industriali e tecnologiche; particolare menzione va rivolta alla funzione ricoperta come Amministratore Delegato, nei primi anni del nuovo millennio, all’interno della società Eurotrade SpA, controllata da una Holding di Partecipazioni quotata alla Borsa Valori di Milano, che sviluppò e commercializzò una delle prime piattaforme informatiche integralmente dedicate al Trading On Line.

Francesco Deluca, iscritto all’Albo Professionale dei Promotori Finanziari e Mediatori Creditizi, socio ordinario ASSOCREDITO Associazione Italiana dei Consulenti di Credito Bancario e Finanziario, attualmente riveste il ruolo di azionista della società Avantia SpA struttura specializzata ed autorizzata da Banca di Italia nella mediazione Creditizia, nella Consulenza Finanziaria di Impresa e nelle Ristrutturazioni Aziendali.

Negli ultimi anni ha collaborato con FINLOMBARDA – Finanziaria di proprietà della Regione Lombardia – come consulente accreditato per le valutazioni delle iniziative nell’ambito dei progetti FRIM – linee di finanziamento dedicate agli investimenti e alle Start-up, mentre a livello associativo, nel corso del 2016, è stato cooptato nel Comitato Finanza di ASPESI Associazione Nazionale tra Società di Promozione e Sviluppo Immobiliare.

 

Davide Franco

Davide Franco, laurea in Economia e Commercio all’Università La Sapienza di Roma e successivo Master di specializzazione a Milano in Management Bancario e Finanziario, dopo aver seguito il praticantato per diventare dottore commercialista ed essere stato stato iscritto ai relativi albi professionali in qualità di promotore finanziario, mediatore creditizio e consulente assicurativo, ha maturato significative esperienze professionali in importanti ruoli in seno a prestigiosi gruppi bancari ed assicurativi, successivamente ha intrapreso la carriera di libero professionista quale consulente finanziario indipendente specializzato in materia di concessione del credito e di operazioni di finanza aziendale.

Fondatore della società CrediTop e partner associato della società inglese di consulenza strategica Lead2B Ltd, è autore del best seller aziendale, pubblicato nel maggio del 2016, intitolato: Dall’Eurosistema ad un Sistema di Credito Sostenibile. Il Modello Benefit Corporation.

 

Fabrizio Guarneri

Fabrizio Guarneri, classe 1972, laurea in Economia Aziendale all’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, dal 1998 si occupa di valutazione di pacchetti di crediti bancari e di tutte le attività operative di supporto al recupero stragiudiziale e legale del credito; gestisce per l’attività stragiudiziale l’intera filiera esattiva curando i progetti di outsourcing relativi alle gestione del contenzioso, i rapporti con il ceto bancario e di organizzazione del recupero.

Fabrizio Guarneri a partire dal 2006 in qualità di advisor professionale assiste una ampia gamma di clientela, costituita prevalentemente da intermediari finanziari e società immobiliari, nella realizzazione di ogni e qualsiasi operazione afferente alla gestione ed al recupero del credito, chirografario, commerciale, immobiliare.

Fabrizio Guarneri ha ricoperto il ruolo di gestore esclusivo e socio fondatore di due importanti e noti intermediari finanziari non bancari, autorizzati all’esercizio della propria attività da Banca di Italia ai sensi dell’articolo 106 TUB Testo Unico Bancario con mansioni direttive riguardanti l’attività legata al recupero dei portafogli di NPL Non Performing Loan, provenienti dal sistema bancario.

Fabrizio Guarneri è stato amministratore e socio di numerosi special servicers, nonché socio fondatore di veicoli di cartolarizzazione istituzionali ex Legge 130/99.

 

Stefano Masullo

Stefano Masullo, segretario generale Assoconsulenza Associazione Italiana Consulenti di Investimento, direttore responsabile Golf People Club Magazine la più importante e prestigiosa testata italiana di Golf & Lifestyle, magnifico rettore Libera e Privata Università Internazionale ISFOA, il riconosciuto fondatore dell’attività di consulenza finanziaria indipendente in Italia, azionista e direttore responsabile Trend On Line, la più importante testata digitale italiana di finanza operativa, con oltre 2,5 milioni di visitatori annui e 80.000 I Like su Facebook, ranking Alexa in Italia pari a 1.669 ed a livello mondiale pari a 16.069, fondata nel 2000, docente universitario, autore di 23 best sellers aziendali e nome molto noto nel settore finanziario, dove è operativo con successo fin dal 1986.

Classe 1964, laurea in Scienze Economiche e Master in Comunicazione, Marketing e Finanza, Cavaliere dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme e dell’Ordine Costiniano di San Giorgio, Custode delle Insegne e Componente del Collegio Magistrale dell’Ordine dei Santi Contardo e Giuliano l’Ospitaliere, attivo nel settore finanziario dal 1984, già Rappresentante alle Grida alla Borsa Valori di Milano, autorizzato CONSOB, e Broker registrato al NASD a New York, è specializzato nella consulenza e gestione di patrimoni mobiliari ed immobiliari, nella finanza di impresa, nella pianificazione fiscale, nella comunicazione finanziaria e nella formazione.

Ha iniziato a lavorare nella società Consulenti Finanziari SpA, creata da Pompeo Locatelli, in seguito, ha collaborato, per oltre un lustro, nello Studio di Agenti di Cambio Leonzio Combi, costituito a Milano nel 1907, uno dei più importanti in Italia. Dal 1995 fino alla vendita, avvenuta nel 2006, fondatore, presidente e azionista di riferimento, del gruppo di consulenza ed intermediario finanziario ex articolo 106 T.U.B., autorizzato Ufficio Italiano Cambi, Opus Consulting S.p.A., capitale sociale 625.000 euro. Socio fondatore, nel 1996, e tuttora segretario generale ASSOCONSULENZA Associazione Italiana Consulenti di Investimento la prima ed unica associazione di categoria riconosciuta a livello istituzionale in Italia; è inoltre socio fondatore, nel 2008, e segretario generale ASSOCREDITO Associazione Italiana Consulenti di Credito Bancario e Finanziario di cui è presidente Luigi Pagliuca, già presidente del Collegio di Milano e Lodi dei Ragionieri Commercialisti.

Autore nell’ottobre del 2001, del primo testo dedicato al Bahrein, è direttore editoriale delle prima rivista svizzera di finanza islamica, Shirkah Finance, risultando uno dei principali esperti italiani del settore.

Ha svolto incarichi direttivi o consulenziali in gruppi bancari, assicurativi, finanziari, industriali quali: Norwich Union, CIM Banque, Broggi Izar, Henderson Investor, Fleming, Corner Bank, Lemanik, Nationale Nederland, Banca Popolare Commercio Industria, 81 SIM Family Office SpA, Prudential Vita, Banca Popolare di Milano, Cassa di Risparmio di Cento, Cassa di Risparmio di Perugia, Société Bancarie Privée, Liberty Financial, FMG Fund Marketing Group, Credito Italiano, IW Bank, ING Group, Colomba Invest SIM, MPS Banca Personale.

 

ASSOCONSULENZA Associazione Italiana Consulenti di Investimento

Assoconsulenza Associazione Italiana Consulenti di Investimento fondata a Milano con atto pubblico in data 16 Dicembre 1996 in stretta collaborazione e con il plauso dei ministeri economici, delle autorità di controllo dei mercati mobiliari, degli operatori finanziari e delle istituzioni accademiche e di ricerca; aderente e monitorata dalla Consulta delle Associazioni delle Professioni Emergenti del CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro è la prima ed unica associazione dei Consulenti di Investimento accreditata e riconosciuta a livello istituzionale essendo entrata a far parte rispettivamente dal 1999, dal 2000 e dal 2013 del COLAP – Coordinamento delle Libere Associazioni Professionali e della Consulta delle Associazioni delle Professioni Emergente e di CONFASSOCIAZIONI Confederazione Associazioni Professionali.

Assoconsulenza nel 1997 ha istituito il primo ed unico Master ufficiale in Italia per Consulenti di Investimento giunto ormai alla 40esima edizione frequentato con successo da oltre 1.500 discenti, nel 1998 realizza il primo Contratto Ufficiale depositato in CONSOB unitamente al primo Statuto Ufficiale per la costituzione di società, nel 1999 elabora e pubblica il primo Codice Etico di Comportamento, nel 2000 elabora e pubblica il primo Decalogo di Comportamento e nel 2002 pubblica per conto delle Edizioni FAG il primo ed unico volume dedicato allo specifico argomento intitolato Il Consulente di Investimento.

 

GRUPPO NET

FoBo Agenzia di Pubblicità a Servizio Completo dal 1972

> Advertising > Below the line > Web

Esperienza flessibile Creatività con carattere

FoBo, parte integrante del Gruppo Net, è un’Agenzia di servizi integrati nell’area marketing e comunicazione che nasce nel 1972 e che ha saputo consolidare un vero rapporto fiduciario con molti Clienti, il che rappresenta già di per sé una significativa unicità. Questo perché siamo strutturati per offrire in modo rapido un’ampia gamma di servizi, avendo tutti una significativa esperienza di vita professionale, sull’area della creatività, del marketing aziendale e del rapporto con il Cliente.

Il nostro apporto non si limita alla pubblicità classica: sappiamo modulare il giusto mix di promozioni al trade e al consumatore finale, lo sviluppo di cataloghi e folder, il packaging e i materiali di merchandising, le attività di direct marketing, gli eventi, le fiere… sino alle innovative modalità di comunicazione offerte dai social network.

Gruppo Net è anche l’editore della testata Golf People Club Magazine.

www.fobo.it

  

GOLF PEOPLE CLUB MAGAZINE

Golf People Club Magazine, il sistema editoriale integrato e convergente del golf italiano nonché il punto di riferimento nazionale per gli operatori mondiali del golf, dove i golfisti si ritrovano per consolidare le conoscenze avviate sul green, in funzione del proprio vertice direttivo, espressione di ben 13 nazionalità diverse, con una diffusione di oltre 250.000 copie tra la versione digitale e cartacea, consolida e conferma la leadership assoluta ed incontrastata nel proprio segmento di mercato, Golf – Arte – Solidarietà – Lifestyle & Business, risultando l’ospite speciale più disponibile, operativo, gradito ed ambito nei più esclusivi e prestigiosi avvenimenti sociali, sportivi, istituzionali, dove vengono elaborate concrete e reali sinergie al fine di concludere e rendere operativi contratti di partnership commerciale di importante rilevanza economica, destinate agli appartenenti alla specifica classe sociale degli high net worth individuals, cioè persone fisiche che possiedono un patrimonio netto globale personale, immobile di residenza escluso, superiore al milione di dollari.

www.golfpeople.eu

  

ISFOA LIBERA E PRIVATA UNIVERSITA’ DI DIRITTO INTERNAZIONALE

INTERNATIONAL OPEN UNIVERSITY. UNIVERSITÀ TELEMATICA A DISTANZA.

ENTE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Autorizzata e Riconosciuta tramite Certificato di Incorporazione, Decreto, Registrazione Ufficiale, Provvedimento e Delibera nelle seguenti nazioni: Stati Uniti, Repubblica di San Marino, Belize, Albania, Confederazione Elvetica.

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi degli articoli 60 e seguenti del Codice Civile Svizzero ed in conformità agli articoli 20 e 27 della Costituzione Federale Svizzera e delle Leggi Cantonali.

Ente Morale Autorizzato ai sensi della Legge 13 Giugno 1990 n. 68 della Repubblica di San Marino

Fondazione Internazionale Autorizzata ai sensi della Legge 7 Maggio 2011 n. 8788 della Repubblica di Albania

Istituzione Autorizzata ai sensi della Section 108 of the General Corporation Law of Delaware

Istituzione Autorizzata ai sensi dell’International Business Companies Registry Act Republic of Belize member British Commonwealth 31 December 2000

ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale, attiva da oltre 20 anni, con i suoi oltre 3.000 allievi formati nei vari percorsi, diplomi di perfezionamento, lauree breve, lauree magistrali, master di specializzazione, dottorati di ricerca. innata propensione allo sviluppo ed al relativo consolidamento di relazioni sociali, istituzionali e professionali è considerata una delle più prestigiose e rinomate università a distanza.

ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale, gode a livello internazionale di un acclarato prestigio e di una riconosciuta reputazione in funzione del proprio corpo docente composto da banchieri, industriali, editori, giornalisti, diplomatici, accademici, prelati, militari, giuristi, economisti di chiara fama provenienti dalle maggiori e più note istituzioni italiane ed estere, sia per le proprie importanti attività di lobbying e di sviluppo di affari che per l’impegno profuso a livello sociale, avendo concesso numerose borse di studio a parziale e/o totale copertura delle rette previste a favore di discenti non particolarmente abbienti ma meritevoli e organizzando e/o finanziando innumerevoli opere filantropiche e caritatevoli.

www.unisfoa.ch

 

I commenti sono chiusi