BORSE DI LUSSO

Hermès Kelly Bag

35CM – Violet Togo – pelle – argento

Ad Hermès ogni pezzo ha un nome. Ma alcuni battesimi sono più memorabili di altri. Il nome di Kelly era in circolazione da molto tempo prima di salire sotto i riflettori.

Negli anni ’30, Robert Dumas disegnò una borsetta da donna dall’estetica purista che rompeva con lo stile decorativo della moda dell’epoca. La Principessa di Monaco – Grace Kelly sul grande schermo – si è innamorata del design e ha commissionato una mezza dozzina di borse in varie tonalità.
Un giorno del 1956, la borsa che aveva portato con sé la proteggeva dai paparazzi che si avventavano mentre usciva dalla sua auto. La foto è diventata la copertina della rivista Life ed è stata vista in tutto il mondo. La borsa aveva trovato il suo nome d’arte. Il modello ha continuato la sua avventura sotto il nome di “Kelly”, e la sua collezione è cresciuta con nuove forme, dimensioni, materiali e colori sotto la direzione del costumista Leila Menchari e del Leather Goods Design Studio. Kelly Lakis, Kelly Shoulder, Kelly Relax, Kelly Cut, ecc .: tutte queste variazioni attingono all’abilità eccezionale degli artigiani e produttori di selle in pelle di Hermès e alla sua passione per la creatività.

 

Valore periziale – 11.000,00 €

I commenti sono chiusi